Costruzione impianti elettrici industriali – Aepi Group

Non esiste, ad oggi, un impianto industriale che possa garantire sicurezza, in termini di efficienza e capacità, senza essersi conformato ai più alti standard di qualità informatica ed elettronica imposti dal mercato.

In questo settore, infatti, la mossa vincente per poter emergere è saper scegliere un partner che possa aiutare a sviluppare un progetto conforme alla regolamentazione del settore, duraturo nel tempo e conveniente per l’azienda.
Aepi group può essere la soluzione migliore all’interno di un mercato molto spesso affollato di prodotti che non rispondono a questo tipo di esigenze.

L’esperienza di oltre 40 anni nel settore della costruzione impianti elettrici industriali di piccole e grandi dimensioni è la garanzia che rende questa azienda uno dei leader più conosciuti nel campo dell’automazione. L’azienda può contare, infatti, sull’efficienza di un team di esperti in continua evoluzione, sempre pronto ad aggiornarsi sulle più recenti novità in ambito informatico e tecnologico.

Questo permette all’azienda di acquisire una grossa elasticità in fase di progettazione. L’alta specializzazione di chi lavora in Aepi offre la possibilità di creare impianti industriali personalizzati per far fronte a ogni tipo di esigenza. Il cliente può concordare, in fase di progettazione, il prototipo di qualsiasi tipo di macchinario finalizzato allo svolgimento di compiti meccanici specifici. La scelta include anche la possibilità di usare, per la realizzazione del progetto, dei cavi speciali, essenziali al controllo e alla modulazione della potenza. Un prodotto “chiavi in mano” che diventa il più conforme possibile alle richieste, spesso molto esigenti, dei clienti.

La progettazione e costruzione di impianti industriali fornita da Aepi prevede anche la creazione dei quadri di controllo delle apparecchiature. I sistemi utilizzano i software più avanzati disponibili in commercio. Grazie alle enormi competenze possedute dagli esperti, è possibile ottenere dei quadri elettrici industriali di elevato valore, superiori in termini di efficienza ed innovazione a quelli che le altre aziende immettono nel mercato.

Le proposte offerte variano in base alle esigenze del richiedente. Ciò permette di spaziare da quadri di automazione per la bassa e media tensione, a quelli specifici per l’industria edile, dalla creazione di una singola macchina dotata di sistema di automazione e controllo, alla realizzazione di interi impianti.

Ciò che rende Aepi la scelta più comoda da fare nel settore è il fatto che l’azienda accompagna il cliente in tutte le fasi di realizzazione dell’impianto. Dalla creazione del progetto, in cui l’utente diventa coprotagonista dell’ideazione del prototipo, al cablaggio del sistema, per finire con il collaudo stesso del prodotto.

Un partner che non abbandona mai il cliente e che, passo dopo passo, cerca di adattarsi alle sue esigenze pur mantenendo elevatissimi standard di qualità.
La buona riuscita di un impianto viene garantita dalla meticolosità con cui l’azienda tratta il prodotto. Ogni prototipo, infatti, è sottoposto a ripetuti test di valutazione che permettono di ottenere un risultato finale affidabile, conforme alle normative e duraturo nel tempo.

Attraverso l’utilizzo dei più moderni linguaggi informatici, anche il sistema di controllo diventa una garanzia. Facile da utilizzare e affidabile. Un alleato indispensabile per arginare i rischi di un malfunzionamento dell’impianto industriale. Un alleato che permette di abbassare drasticamente i costi di gestione, controllo e supervisione del sistema.